Musega Auta Fascia

La Mùsega Auta Fascia

La Mùsega Auta Fascia è la banda musicale dell'alta Val di Fassa, che comprende i comuni di Mazzin, Campitello e Canazei, in provincia di Trento.
Il nome è ladino, come lo sono i paesi dove vivono i suoi musicisti.

banda a Ciasates

Nata da pochi anni, la Mùsega ha voluto colmare una lacuna che in questi paesi si faceva sentire sempre più pesantemente.
Se prima, per studiare uno strumento, ci si doveva spostare necessariamente per diversi chilometri, e sappiamo che in montagna gli spostamenti non sono sempre così agevoli specialmente nella stagione fredda, ora c'è la possibilità di avere gli insegnanti vicini a casa.
Questo ha ridotto drasticamente i costi e i disagi, avvicinando così alla musica tanti ragazzi che prima probabilmente nemmeno ci avrebbero pensato.

Tutto questo grazie ad un Direttivo attento ed attivo che incoraggia ed accompagna tutti coloro che stanno vivendo questa entusiasmante avventura, ma soprattutto grazie ai comuni di Mazzin, Campitello e Canazei che finanziano generosamente questa grande associazione, riconoscendole un ruolo fondamentale nell'educazione e nella formazione culturale delle giovani generazioni.

Iscritta al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale col numero: 462 sezione a) - cultura

flicorno